Cerca
Risultati ricerca per "%s"

Case in vendita a Isola del Giglio Castello

Isola del Giglio Castello, se avete modo di consultare la guida dei “Borghi più belli d’Italia”, è presente già da alcuni anni.

Questa guida è conosciuta, perchè contiene un elenco dei piccoli centri abitati italiani ritenuti di rilevante interesse storico ed artistico.

Al suo interno si trova con merito il borgo di Giglio Castello, probabilmente la località più importante dal punto di vista storico di tutta l’Isola del Giglio.

Perchè comprare casa a Isola del Giglio Castello

La scelta di puntare su una tra le case in vendita a Isola del Giglio Castello può essere considerata strana solo a prima vista.

In realtà possedere un appartamento a Giglio Castello può essere una soluzione molto interessante, per chi ama poter rimanere su quest’isola anche solo per alcuni periodi di vacanza durante l’anno.

Difatti, può diventare tranquillamente una seconda casa per le vacanze, non necessariamente la vostra unica dimora, circondati dalla storia che si respira lungo le viuzze e stradine di un borgo che vi porterà indietro nel tempo.

Giglio Castello si trova in una zona più appartata dell’isola, lontana dai rumori del turismo estivo.

Non sarete comunque lontani dal mare e potrete raggiungere le principali zone d’interesse in poco tempo.

Ad esempio:

  • Giglio Porto è distante poco meno di 6km, ci vogliono non più di 10 minuti di auto;
  • Campese è distante circa 6,2 km, anche in questo caso saranno poco più di 10 minuti di auto;
  • Sempre considerando queste distanze potrete arrivare ad una delle belle spiagge gigliesi, come la Cala dell’Arenella

Da Giglio Castello, se siete amanti della sentieristica e del trekking, partono anche una serie di itinerari per escursione molto interessanti.

Se la posizione vi sembra interessante, vi sono anche tutta una serie di attrazioni che vi faranno propendere per l’acquisto di un appartamento in vendita a Isola del Giglio Castello.

Cosa vedere a Giglio Castello

vista di Giglio Castello

In primis possiamo citare le strutture militari, come le antiche mura di Giglio Castello, risalenti all’epoca medievale e ristrutturate nel XVI secolo dai Medici.

La vista di queste mura vi farà rimanere affascinati, grazie al suo perimetro irregolare che racchiude il borgo per circa 1km, con oltre dieci torri di avvistamento.

Dalle terrazze panoramiche poste sulle mura di Giglio Castello si potrà ammirare una splendida vista dell’intero Arcipelago Toscano, con la possibilità di scorgere anche la costa tirrenica e la Corsica nelle giornate dove il cielo è più pulito.

Le stradine del borgo, strette ed in certi casi in pendenza (ci troviamo ad un’altitudine di circa 405 metri sul livello del mare) vi porteranno in una dimensione differente, dove il tempo sembra scorrere lentamente.

Tra i simboli di Giglio Castello non possiamo non citare:

  • la Rocca Aldobrandesca, che si erge nella parte più elevata del borgo;
  • anche la Chiesa di San Pietro Apostolo, il più grande edificio religioso del borgo, risalente al XV secolo e contenente al suo interno le reliquie di San Mamiliano, protettore del comprensorio di isole dell’Arcipelago Toscano.

Considerando la nostra proposta di case in vendita a Giglio Castello, potrete avere la possibilità di abitare a due passi dalla storia che si respira quotidianamente all’interno di questo borgo.

Si tratta di un’occasione forse non adatta a tutti, eccetto per coloro che amano la tranquillità dei piccoli borghi e la storia contenuta in essi.

L’offerta della nostra agenzia

La nostra agenzia punta con forza non solo sugli affitti, ma anche sulle vendite di case, e di conseguenza in questa pagina troverete una selezione variegata di appartamenti in vendita al Castello di Isola del Giglio.

Per poter acquistare uno degli appartamenti in vendita che sono situati a Giglio Castello non dovete fare altro che visionare le foto presenti in questa sezione del sito.

Una volta che avrete trovato quello di vostra preferenza, potete contattare la nostra agenzia telefonicamente o attraverso il form di contatto, così da poter organizzare insieme a noi una visita sull’isola e visionare direttamente la casa.

Se una potenziale idea di acquisto si tramuterà in un reale interesse, avremo modo di rimetterci in contatto con voi e vi manderemo altre informazioni aggiuntive, come ad esempio la planimetria e la visura catastale.

La nostra agenzia vi seguirà in tutti i passaggi, fino al completamento della trattativa e alla stipula del rogito.

Se state cercando una casa in vendita a Giglio Castello, qui abbiamo quello che fa per voi!

In alternativa, vi consigliamo di non perdervi la nostra selezione di case in vendita a Giglio Porto, Giglio Campese e Cannelle.

Per info contattate il 348 804 1620 o compilate il seguente form di contatto!

1 Step 1
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Confronta i prodotti

Call Now ButtonChiamaci adesso