Advanced Search
Your search results

Appartamenti Giglio Porto in Affitto

Prezzo a richiesta
Affitto
Affitto

Appartamenti Giglio Porto in affitto: i nostri consigli

I nostri appartamenti in affitto a Giglio Porto sono una delle migliori soluzioni per soggiornare sulla rinomata isola dell’Arcipelago Toscano. Pianificare con il giusto anticipo la vostra vacanza al mare, prenotando un appartamento arredato e corredato, vi permetterà di risparmiare e avere a disposizione le stesse comodità di casa.

Giglio Porto è una frazione dell’isola molto vivace, bagnata da mare cristallino e soprattutto intrisa di storia. Ve ne accorgerete non appena arrivati nel pittoresco porticciolo, navigando su acqua trasparente.

La prima cosa che noterete sarà la Torre del Lazzaretto, costruita nel 1624 per tenere in quarantena i viaggiatori sospetti di essere affetti da malattie contagiose. Se sceglierete uno tra gli appartamenti a Giglio Porto in affitto non ve ne pentirete!

Vacanze Isola del Giglio: cosa fare a Giglio Porto

Cosa fare durante il vostro soggiorno a Giglio Porto?

Innanzitutto raggiungere la Caletta del Saraceno e godere del suo fantastico mare! Nonostante la spiaggia sia piccolissima, ne vale la pena per almeno due motivi: acqua cristallina e fondali in cui ammirare gli antichi resti delle pescherie romane, dove veniva allevato il pesce.

In giro per il centro storico, inoltre, avrete modo di ammirare altri pezzi di storia dell’isola: la Torre del Porto, commissionata da Ferdinando I nel 1596 a difesa del paese dalle incursioni saracene; la grande villa risalente al I secolo a.C., annessa alla Caletta del Saraceno.

Infine, dopo una giornata di tuffi o passeggiate, vi consigliamo del sano shopping presso le botteghe isolane, coloratissime, e una cena a base di pesce fresco in uno dei tanti ristorantini con vista sul mare.

Appartamenti in affitto Isola del Giglio: le altre località

In alternativa agli appartamenti a Giglio Porto presenti in questa sezione, offriamo ai nostri clienti altre soluzioni situate nelle località e zone più gettonate dell’isola, vicine a spiagge da sogno e a centri abitati ben serviti. Eccole, in breve:

  • Giglio Campese – è la zona più turistica, nota per la sua spiaggia rossastra (che risulta essere la più grande dell’isola) e il bel centro storico. La Torre Medicea e il faraglione la rendono un luogo di gran fascino;
  • Giglio Cannelle – vi troverete una spiaggia sia attrezzata che libera. Il lungomare è caratteristico per la sabbia fine formata da granelli di quarzo. Qui i fondali sono bassi, perfetti se viaggiate con i vostri bimbi;
  • Giglio Castello – racchiuso fra imponenti mura, questo borgo vi delizierà con le viuzze del suo centro storico, dall’atmosfera medievale.

Gli appartamenti a Giglio Porto in affitto, così come nelle altre località dell’Isola, sono tutti visionabili dal nostro sito.

Per maggiori informazioni sui nostri appartamenti all’Isola del Giglio, chiamate il 348 804 1620, o anche compilando il seguente form di contatto!

[]
1 Step 1
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Call Now ButtonChiamaci adesso

Compare Listings