Hotel e alberghi Isola del Giglio - Isola del Giglio immobiliare

Hotel e alberghi Isola del Giglio

Hotel Isola del GiglioConcedersi un soggiorno in totale relax all’Isola del Giglio è la scelta migliore che possiate fare. Pochi posti in Italia, infatti, sono altrettanto belli e ricchi di fascino naturale come questo, con un’area unica nel suo genere.

Appena arrivati è possibile apprezzare subito l’atmosfera pittoresca del luogo, grazie al panorama delle case in tinte variegate che si possono trovare soprattutto al Porto, oltre alle coste alte e irregolari, con lo sfondo inconfondibile della macchia mediterranea.

Prenotare un hotel all’Isola del Giglio è sicuramente un’opzione da valutare per il vostro viaggio. Una volta presa la vostra stanza, non avrete da far altro che esplorare il territorio in tutta serenità, senza dover ricorrere quotidianamente ai traghetti che ogni giorno, in momenti specifici, effettuano trasporti da e per l’isola.

Dove poter trovare un hotel all’Isola del Giglio

Nonostante il Giglio non sia un’Isola di grandi dimensioni, dobbiamo tener presente quella che è la dislocazione delle varie strutture alberghiere presenti, per poter scegliere quella che più ci soddisfa.

Gli alberghi all’Isola del Giglio sono complessivamente tredici, e sono situati principalmente nell’area compresa tra Giglio Porto e Campese, due dei principali centri abitati.

A differenza di questi, notiamo come la zona di Giglio Castello risulti sprovvista di hotel di qualsiasi tipo, probabilmente per la posizione meno vicina alla costa.

Prenotare una stanza in albergo a Giglio Porto, ad esempio, può essere una soluzione pratica e conveniente se non ci si vuole discostare troppo dalla zona di attracco dei traghetti. Per potersi muovere basterà affidarsi al servizio di autobus, che vi permetterà di spostarvi lungo l’interno e, soprattutto, verso alcune delle spiagge dell’Isola del Giglio più belle.

Questa zona è, infatti, rinomata per le sue coste ospitali e bellissime da visitare, impreziosite da acque trasparenti e accolte dall’abbraccio accogliente della zona montuosa alle proprie spalle. Parliamo di panorami unici nel loro genere, che sarà possibile vivere in prima persona semplicemente adagiando il proprio telo da mare in luoghi come la Spiaggia delle Caldane o le mille altre a vostra disposizione.

Perché prenotare presso un hotel all’Isola del Giglio

Indubbiamente, chi sfrutta un soggiorno presso uno degli alberghi all’Isola del Giglio, desidera passare il proprio tempo nel più assoluto relax, senza particolari affanni e senza dover fare tutte quelle attività che si svolgono quotidianamente a casa (basti pensare alla preparazione di pranzi e cene).

Anche la pulizia della camera, per quanto rimanga un aspetto che dipende molto dall’educazione del cliente, non è un problema a cui dover far fronte, con i classici servizi di pulizie che sapranno farvi ritrovare la vostra stanza in condizioni perfette, una volta tornati dopo una lunga giornata fuori.

Le strutture alberghiere presenti sull’Isola sono, inoltre, ricche di confort e servizi, e vi permetteranno di trascorrere giornate di assoluto relax.

Alternative concrete agli hotel dell’Isola del Giglio

Non sei convinto di questa tipologia di alloggio e desideri trovare un’alternativa a buon prezzo, ma di sicura qualità? Un’ottima opzione che Alberghi Isola del Gigliopuoi valutare, è quella di affidarti ad uno dei numerosi appartamenti in affitto presenti all’Isola del Giglio.

Quali sono i vantaggi di questa scelta?

  • I costi sono estremamente contenuti, se andiamo a considerare il mercato dell’affitto e della vendita immobiliare in questa zona; ogni anno queste condizioni favorevoli spingono sempre più persone a riflettere su alternative di valore rispetto ai classici hotel.
  • Esistono indubbie comodità nell’affittare un appartamento al Giglio piuttosto che una camera d’albergo: anzitutto ci si potrà dedicare alle proprie attività preferite senza dover troppo badare ad orari di portineria da rispettare o quant’altro.
  • Saranno inoltre azzerati i “vincoli gastronomici” molto spesso legati alle offerte a pacchetto degli hotel e, dettaglio non trascurabile, utilizzare un appartamento all’Isola del Giglio significa poter godere – volendo – della compagnia dei propri amici in totale libertà, senza dover sottostare alle ovvie ristrettezze della propria stanza in hotel.
  • Allo stesso tempo il soggiorno in un appartamento permette di assaporare realmente lo stile di vita del posto in cui ti trovi; alcune case possono trovarsi vicino a realtà che solitamente non sono vicine agli alberghi, come un mercatino di prodotti tipici del luogo, un negozio che vende il pescato del giorno, o magari, una piccola spiaggia, raggiungibile solo a piedi.

Se desideri sfruttare questa opzione, e non ricorrere ad uno degli alberghi dell’Isola del Giglio, si può scegliere tra numerose disponibilità, dislocate in diverse aree del territorio. In questo modo sarà possibile selezionare l’appartamento perfetto per le proprie esigenze, magari a ridosso del mare o più vicino al centro cittadino.

Se non si vuole ricorrere agli affitti, e si ha il desiderio di mantenere una casa tutta per noi, presso cui rifugiarsi in qualunque momento dell’anno, si può decidere anche di vedere uno tra i numerosi appartamenti in vendita all’Isola del Giglio; le possibilità non sono poche e possono variare su diverse fasce di prezzo.