Appartamenti affitto Giglio Campese

Appartamenti Campese

Appartamenti in affitto Giglio Campese


L’Isola del Giglio fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. La flora e la fauna mediterranee, i colori e i profumi di questa terra, sono un disintossicante naturale dal cemento e dal caos cittadini. Ci sono tre centri abitati principali sull’isola, fra cui Campese, situato a nord-ovest. Ben servito, offre la baia più grande del Giglio, bagnata da acqua cristallina.

Gli appartamenti in affitto a Giglio Campese proposti dalla nostra agenzia, sono tutti in prossimità della spiaggia, arredati e corredati per far sentire gli ospiti dei veri padroni di casa. Potrete visualizzarli dal nostro sito attraverso comode schede, comprensive di mappa, foto e dettagli. Vediamo insieme, adesso, perché l’isola del Giglio è una delle migliori destinazioni per una vacanza al mare.

Giglio Campese, tramonti e buon pesce


I tramonti sulla baia di Campese sono noti in tutta l’isola, così come il mare da Bandiera Blu, le bellezze naturali del territorio e l’ottima cucina locale, a base di pesce fresco e buon vino “Ansonaco”. La spiaggia è sia libera che attrezzata, se però preferite il mare in totale tranquillità, nello stesso tratto di costa troverete cale e scogliere paradisiache, in cui lo spazio vitale è assicurato. Campese, inoltre, si trova a pochi minuti da altri lidi, fra cui le spiagge di Arenella, Cannelle, Caldane e la Cala di Allume. I tipi dinamici, soggiornando a Giglio Campese, non avranno modo di annoiarsi. Fra gli imperdibili segnaliamo:

  • Escursione via mare sull’isola di Giannutri;
  • Giro dell’isola in barca, mountain bike, canoa o semplicemente con maschera e pinne;
  • Trekking sul promontorio di Campese, fino a Cala Allume, alla scoperta del territorio e dei suoi splendidi panorami;
  • Aperitivo al tramonto in uno dei tanti baretti sulla spiaggia.

Appartamenti in affitto a Giglio Cannelle, Giglio Porto e Giglio Castello


Da isolani, non riteniamo che sul Giglio ci sia un posto migliore degli altri in cui vivere una vacanza al mare. Sarete voi stessi a scegliere il vostro piccolo pezzo di paradiso, nel quale probabilmente desidererete ritornare di tanto in tanto. In alternativa a Campese, possediamo degli appartamenti anche in altre località balneari dell’isola: Giglio Cannelle, Giglio Porto e Giglio Castello. La prima offre una bellissima spiaggia, composta da granelli di quarzo; Giglio Porto, con la sua Caletta del Saraceno, è meta ambita fra gli appassionati di archeologia subacquea, che vi si immergono alla scoperta dei resti delle pescherie romane, dove un tempo veniva allevato il pesce; Giglio Castello è un borgo medievale suggestivo, ancora intatto.

Per appartamenti in affitto a Giglio Campese e nelle altre località dell’isola, contattate il 348 804 1620.